venerdì 26 luglio 2013

Storia di un angioletto e della sua mamma

Un giorno un angioletto curioso, mentre giocava con i suoi amici, si isolò per guardar giù da una nuovola e vide una povera mamma piangere e disperare perché il suo piccolo mai voleva arrivare.
L'angioletto curioso incominciò a chiedere in giro agli angeli più grandi cosa fosse una mamma e loro rispondevano che la mamma è una una persona che ogni volta che stringe a se' il suo bambino diviene soffice come una nuovola, che profuma di rose e gigli, è calda come il sole e che è sempre un giaciglio sicuro per il suo bimbo.
Allora l'angioletto chiese cosa fosse un bimbo e l'angelo adulto gli mostrò il grande salone delle nascite, dove ogni bimbo aspettava che la sua mamma andasse a prenderlo.
Così il piccolo angelo pensò che forse la mamma triste non conoscesse il gran salone, così spiegò tutto all'angelo grande e chiese come aiutarla e lui disse: - non so chiediamo al buon Dio -
E così si presentarono al cospetto di Dio grande e maestoso ma sempre allegro e gli posero avanti il caso della mamma triste.
Dio rispose - è vero non le ho ancora mostrato la stanza semplicemente perché non ho ancora deciso quale bambino affidarle -
L'angioletto curioso che voleva aiutare la mamma chiese se poteva deciderlo lui per aiutarla e Dio rispose che non aspettava altro!
Allora l'angioletto chiese ancora a Dio come poter iniziare la ricerca, mentre l'angelo grande iniziava a capire.
Dio disse - io so che tu desideri tanto una mamma non è così? -
Lui rispose di si! E Dio disse: - ma lo sai che dovresti rinunciare a tutto questo e a questa esistenza fino alla prossima? -
Lui disse di si e allora Dio disse: - bene allora staccati un ala poiché gli esseri umani sono angeli a una sola ala e il tuo destino sarà fatto! -
Così il piccolo angelo si staccò un ala e trovò la sua mamma e per un breve periodo le donò la gioia di un sorriso ma poi ci fu un breve periodo di turbolenza da parte del piccolo angelo.
Il grande angelo che lo seguiva con affetto e attenzione divenne il suo angelo custode, così chiese subito a Dio come intervenire!
Dio gli rispose: - solo una cosa può sistemare tutto: prendi questo arcobaleno e legalo stretto tra madre e figlio così il patto sarà sigillato -
Quella sera madre e figlio sognarono di rincorresi sull'arcobaleno e così da quel giorno madre e figlio furono felici ancora per tanto tanto tempo.

Nessun commento:

Posta un commento